Tutti vorrebbero visitare Roma, Milano, Venezia o alcune delle altre città popolari in Italia, ma non tutti capiscono che la vera vita italiana si svolga nelle città più piccole. Visitate le città come Alberobello, Polignano e Taormina e sentite com’è l’atmosfera delle strade strette. Anche non dimenticate di vedere cosa c’è nei negozi locali piccoli, nuotare in spiagge nascoste e il più importante di tutto – godere assolutamente ogni momento del vostro viaggio!

1) Cefalù, Palermo

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione ... Maggiori informazionisulla condizione
Brand: Non applicabile
EAN: Non applicabile MPN: 1098/F.CRL.AMT
Marca: - Senza marca/Generico -

Il primo sulla nostra lista è la piccola città di Cefalù, situata nella provincia di Palermo in Sicilia. Nonostante non sia grande, è molto popolare sia tra i turisti che tra i locali. Una delle attrazioni principali a Cefalù è il Duomo, la cattedrale medievale nella città vecchia che risale al XII secolo. Sopra il centro città vedrete una scogliera massiccia, nota come la Rocca. Un fatto interessante è che la gente si fosse spostata a Rocca per abitarci dopo la caduta dell’Impero romano perché le offriva la protezione migliore da potenziali invasori. In cima alla Rocca raggiungerete il Tempo di Diana e molte altre rovine antiche. E non dimenticate, la miglior vista panoramica è dalla Rocca che vuol dire un’altra cosa –Helestra Nuro Lampada da parete LED BIANCO OPACO 18 1718.07, l’opportunità ideale per farvi qualche foto!

2) Alberobello, Puglia

Alberobello è probabilmente la città più distintiva su questa lista. Quello che la rende così unica sono i cosiddetti trulli, le case con tetti conici. Questi tetti sono tanto speciali che anche UNESCO li ha aggiunti alla lista del Patrimonio mondiale dell’umanità in Italia. Fino a oggi la gente ancora abita in queste case. Il nome ‘trulli’ arriva dal greco e significa ‘cupola’ che si riferisce alle case antiche con i tetti conici fatti di calcare pugliese. La parte più vibrante di Alberobello è Rione Monti vicino al centro città moderno. È piena di negozi e bar dentro i trulli, quindi se pensate di comprare qualche souvenir, Rioni Monti è dove andare. Hanno pure una chiesa a trullo, la Chiesa di Sant’Antonio.C5140 Florida Georgia Line American bro-country duo Music FRAMED CANVAS PRINT FR, Lampada da parete Retrò grigio metallo legno 27 15x24x26cm shabby vintage, Mela di seta dal legno massello, mela decorativa. Decorazioni per la casa,..., Splendido dipinto immagini Barocco Antico REPRO seeterasse opere d'arte 56x46cm 28,

3) Vernazza, La Spezia

Vernaza è più un villaggio che una città e fa parte del parco nazionale di Cinque Terre. Vernazza viene spesso considerata il villaggio più pitturesco tra le Cinque Terre. Fu fondata nel XI secolo e serviva come un porto. Oggi proprio questo piccolo porto è il luogo preferito per nuotare, sia tra i locali che tra i turisti ed è circondato dai bar e ristoranti colorati. Visitate il castello medievale Belforte (noto anche come il Castello di Doria) situato sulla scogliera che prima serviva per protezione dai pirati.

4) Iseo (Lago), Brescia

Iseo è una città piccola al lato meridionale del lago Iseo nell’Italia settentrionale. Quindi, se pensavate di visitare questo lago magnifico, Iseo è dove dovreste passare la notte. È abbastanza grande in rispetto alle altre località simili ed è una destinazione molto popolare per le escursioni di una giornata, quindi aspettate di trovare tantissimi negozi, bar e ristoranti. Il principale luogo d’incontro è la Piazza Garibaldi, ideale per bere un caffè o per pranzare. Non mancate l’occasione di visitare il Museo della Guerra, gratuito da entrare con mostre dei costumi tipici, arma e alcune foto della Prima e Seconda guerra mondiale.

Mantra M4955 Lampada Parete Phuket 1 LUCE 7W LED 3000K, 600lm,

5) Vieste, Foggia

Questa città incantevole nella regione di Foggia ha solo 13 000 abitanti ma grazie ai numerosi turisti che ci vanno ogni anno, Vieste sembra di essere sempre più grande. Si trova sulla ripida scogliera Pizzomunno proprio tra due bellissime spiagge sabbiose. Per un lungo periodo questa città si è occupata della pesca e agricoltura fino allo stabilimento del parco nazionale di Gargano del 1991 che ha popolarizzato Vieste e l’ha trasformata in una destinazione turistica attraente.

6) Polignano a Mare, Bari

Solo a 34 chilometri da Bari troverete Polignano a Mare. Forse pensate che sia solo un’altra città sulle scogliere, ma questa è veramente speciale. All’ingresso della città vecchia troverete l’Arco marchesale, noto anche come la Porta Grande che risale fino al XVI secolo. La spiaggia a Polignano è circondata dalle scogliere ed è una delle più pulite della regione. Un’altra attrazione molto interessante è l’albergo Grotta Palazzese e il suo ristorante costruito dentro la grotta. Non è solo un’esperienza unica, ma anche il cibo è molto delizioso!

203874 Beautiful farm FRAMED CANVAS PRINT Toile,